Homepage
Attualità
Cultura
Politica
Intrattenimento
Parallax
Habitat
Innovazione
Design
Architettura
#
About
Manifesto
Privacy Policy della newsletter
Contacts
#
© 2024 THE VISION. All right are reserved.
Generic selectors
Exact matches only
Exact matches only
Search in title
Search in title
Search in content
Search in content
Search in excerpt
Hidden
Hidden
Filter by Categories
Anticorpi
Anticorpi
Architettura
Architettura
Atlas
Atlas
Attualità
Attualità
Coronavirus
Coronavirus
Cultura
Cultura
Design
Design
Habitat
Habitat
Innovazione
Innovazione
Intrattenimento
Intrattenimento
Musica
Musica
Parallax
Parallax
Podcast
Podcast
Politica
Politica
Scienza
Scienza
Desideriamo solo che il mostro dentro di noi sia accettato e amato, come in “The Elephant Man”
“La ragazza con la pistola”, di Monicelli, non si piange addosso, ma ride guardandosi alle spalle
Oggi consideriamo “sano” essere belli e impermeabili al dolore, come in “Crimes of the future”
“Unrelated” ci mette davanti alle possibili scelte che avremmo potuto prendere e non abbiamo preso
DI
Federica Bortoluzzi
Atlas
Federica Bortoluzzi
26 Luglio
“Unrelated” ci mette davanti alle possibili scelte che avremmo potuto prendere e non abbiamo preso
Lucia Brandoli
24 Luglio
Desideriamo solo che il mostro dentro di noi sia accettato e amato, come in “The Elephant Man”
Alice Oliveri
19 Luglio
“La ragazza con la pistola”, di Monicelli, non si piange addosso, ma ride guardandosi alle spalle
Federica Bortoluzzi
05 Luglio
Oggi consideriamo “sano” essere belli e impermeabili al dolore, come in “Crimes of the future”
Giuseppe Porrovecchio
02 Luglio
“Orlando, My Political Biography” è un invito a cambiare e a lasciarsi trasformare dal tempo
Giuseppe Porrovecchio
28 Giugno
“Great Freedom” ci ricorda che l’amore è l’essenza della natura umana, un atto di ribellione
Lucia Brandoli
27 Giugno
“Festen”, di Vinterberg, non è fatto per intrattenerci ma per aprirci, in due o più parti
Lucia Brandoli
24 Giugno
Sentirsi una nullità, a volte, è una grande lezione esistenziale. Come in “Ghost Dog” di Jarmusch.
Lucia Brandoli
17 Giugno
“Kokomo City” rompe gli stigmi sociali mostrando senza filtri le vite di sex worker trans e nere
Lucia Brandoli
13 Giugno
“La pianista” ci costringe a confrontarci con gli abissi umani che nascono dalla solitudine
Alice Oliveri
12 Giugno
In “Kinds of Kindness”, di Lanthimos, il limite tra nauseante e attraente è sempre più sottile
Giuseppe Porrovecchio
07 Giugno
“Shakedown” è un viaggio sensoriale nel piacere libero
Lucia Brandoli
05 Giugno
“I dannati” ci mostra che spesso non siamo solo vittime o solo carnefici, ma molte cose nel mezzo
Giuseppe Porrovecchio
31 Maggio
“Gasoline Rainbow” racconta quel momento unico dell’adolescenza in cui possiamo essere ancora tutto
Giuseppe Porrovecchio
29 Maggio
Essere se stessi richiede un prezzo da pagare, ma la libertà è inestimabile. Come in “Rosalie”.
Lucia Brandoli
24 Maggio
“Human Nature”, di Gondry, ci mette davanti ai nostri limiti, mostrando quanto siamo ridicoli
Giuseppe Porrovecchio
21 Maggio
“Sick of Myself” racconta perfettamente il nuovo paradigma della nostra epoca: soffro, dunque sono.
Alice Oliveri
17 Maggio
“Il giardino delle vergini suicide” è immortale
Giuseppe Porrovecchio
07 Maggio
“Lo spacciatore” ci mostra che il costo che paghiamo per cambiare è fare i conti con noi stessi
Lucia Brandoli
02 Maggio
Isabella Rossellini, con i corti sul sesso animale, mostra che siamo animali più di quanto accettiamo
Giuseppe Porrovecchio
30 Aprile
“Una spiegazione per tutto” è il ritratto di un’Europa spaccata in due, incapace di comunicare
Alice Oliveri
23 Aprile
I postumi della guerra persistono in chiunque l’abbia vissuta, come in “Allucinazione perversa”
Lucia Brandoli
12 Aprile
“La canzone della Terra” ci spinge a confrontarci con la misura del nostro vivere
Gianmaria Tammaro
10 Aprile
“Il mio amico Robot” ci ricorda che l’amicizia, spesso, significa anche saper convivere con il dolore
Alice Oliveri
05 Aprile
“How to Have Sex” mostra come l’impatto con la sessualità, per tante ragazze, sia spesso violento
Alice Oliveri
04 Aprile
“Priscilla”, di Sofia Coppola, racconta due solitudini opposte ma convergenti: Elvis e Priscilla.
Lucia Brandoli
26 Marzo
“Il teorema di Margherita” racconta il tentativo di confrontarsi con l’infinito e addomesticarlo
Lucia Brandoli
22 Marzo
“Anatomia di una caduta” mette profondamente in crisi la nostra capacità di definire ciò che è reale
Lucia Brandoli
20 Marzo
“Mulholland Drive”, di Lynch, gioca sull’identità e sull’illusione che guidano la nostra esistenza
Alice Oliveri
19 Marzo
“Estranei” racconta tutta la bellezza e il dolore di ricordare un passato che vorremmo presente
Lucia Brandoli
08 Marzo
“Tokyo Sonata” ci mostra che non siamo ciò che siamo stati ma ciò che decidiamo di diventare
Giuseppe Porrovecchio
07 Marzo
“Los colonos”, o dell’abitudine a cancellare la Storia scomoda a noi occidentali
Altro