Adesso tocca a te. Difendi la tua libertà d’informazione. Sostieni THE VISION.

WE NEED YOU
SUSTAIN THE VISION
SUSTAIN YOUR FREEDOM

Crediamo da sempre che l’incisività delle nostre idee e il linguaggio distintivo con cui le sappiamo esprimere e raccontare debbano consentire a THE VISION di evolvere e prosperare garantendo ai suoi lettori di accedere gratuitamente ai contenuti che realizziamo.

A due anni e mezzo dalla nostra fondazione abbiamo dato vita a un’importante varietà di prodotti editoriali: articoli longform, video, podcast e newsletter che curiamo con passione e dedizione, a tratti maniacale, affinché chi ci segue abbia libero accesso a contenuti di alto profilo, ma non limitati a una fruizione esclusiva.

Il nostro slancio e la continua sfida a migliorarci sono stati ricambiati fin dall’esordio da uno straordinario riscontro di pubblico, THE VISION annovera, in effetti, la più alta media di Social Engagement per singolo articolo del nostro Paese.

Il nostro intento, infatti, è la massima diffusione di idee che possano offrire uno spunto di analisi sulla realtà contingente, favorendo un approccio critico rispetto alla narrazione dominante e consentendo così a queste riflessioni di incidere sulla coscienza collettiva elevandola verso un modello di maggiore equità e consapevolezza.

Tornati a proporre un giornalismo diretto e sovente scomodo, capace di sollevare interrogativi e stimolare contraddittorio, siamo persuasi di assolvere un ruolo significativo nel riequilibrare, da indipendenti, un sistema mediatico ormai compromesso che, soggetto a egemoniche logiche d’interesse, ha smarrito la sua prerogativa fondamentale: informare in modo accurato, veridico e attendibile la società, mettendone contestualmente in discussione dinamiche, paradigmi e contraddizioni.

Ma ciò che era imprevedibile è diventato realtà e il sistema di remunerazione su cui abbiamo strutturato la sostenibilità della nostra impresa, fondato sulla valorizzazione dei nostri contenuti mediante progetti di marketing e advertising, sconta il prezzo di una crisi generalizzata di molti settori dell’economia a noi contigui, diretta conseguenza dello stato di emergenza che stiamo attraversando e che ci accompagnerà ancora per un tempo indefinito.

Abbiamo dunque ripensato al nostro modello di business per trovare nuove fonti di sostentamento che ci consentano di mantenere saldo l’impianto centrale dell’attività editoriale che deve restare gratuito, chiedendo ai nostri lettori di contribuire volontariamente alla sottoscrizione della nostra newsletter quotidiana.

La sottoscrizione ha un valore simbolico di adesione al nostro disegno e alla nostra realtà, sebbene impiegheremo nuove risorse perché la newsletter diventi un prodotto sempre più ricco e articolato e includa progressivamente la possibilità di accedere a nostre iniziative e a servizi derivati da partnership con altre entità a noi affini, in breve una sorta di membership.

WE NEED YOU   SUSTAIN THE VISION   SUSTAIN YOUR FREEDOM

Essendo un nostro lettore, conoscendo già la nostra capacità nell’uso della maieutica, ti chiediamo di diventare un nostro sostenitore attivo e di concorrere a proteggere l’indipendenza di THE VISION più che mai garante, in un momento storico così delicato, di un giornalismo libero, credibile e verificato.