Boris Johnson è risultato positivo al coronavirus

Secondo quando dichiarato dallo stesso premier su Twitter, Boris Johnson è positivo alla COVID-19. “Nelle ultime 24 ore ho sviluppato sintomi lievi e sono risultato positivo al coronavirus”, si legge nel tweet. “Ora sono in autoisolamento, ma continuerò a guidare la risposta del governo nella lotta a questo virus tramite video-conferenze. Insieme lo sconfiggeremo”.

Nel video con cui ha dato la notizia, Johnson ha ringraziato il sistema sanitario nazionale, la polizia, gli assistenti sociali, gli insegnanti e i 600mila volontari impegnati in queste ore nell’emergenza.

La risposta iniziale di Johnson alla pandemia, cioè lasciare che il virus infettasse la maggior parte della popolazione per creare immunità di gregge, era stata duramente criticata dalla comunità scientifica e internazionale. Il governo inglese ha quindi deciso di adottare la strategia del lockdown, cominciato soli due giorni fa. Nel video su Twitter, Johnson ha invitato la popolazione a restare a casa e a seguire le direttive delle istituzioni.

Segui Redazione su The Vision
Seguici anche su:
Facebook    —
Twitter   —  

Seguici anche su: